Vogliamo proporvi alcune risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste:

 

Quali vantaggi propone questo sistema?

Il DPRS (Duke Projectile Recovery System) è pienamente capace di fermare, in maniera non abrasiva, un proiettile  intatto al 100% con addirittura la polvere originale residua dallo sparo al costo di gran lunga inferiore a quello di un canale ad acqua.

 

E' una "scatola di cotone" (cotton box)?

Assolutamente no! La scatola di cotone generalmente ferma il proiettile rimuovendo le rigature a causa della sua natura abrasiva. Oltretutto hanno la famigerata reputazione di andare facilmente a fuoco e di appiccare le fiamme all'intero laboratorio. Il nostro sistema è invece ignifugo e non vi causerà pene causate invece dalla scatola di cotone. Il nostro sistema è non abrasivo e conserva anche le polveri residue della pallottola. I proiettili sparati nel DPRS non presentano neanche il minimo graffio. Tutte le rigature sono perfettamente visibili, identificabili,  e disponibili per il perito balistico per la procedura di comparazione.

 

Perché non posso fare uno di questi sistemi?

Abbiamo brevettato il nostro sistema ed abbiamo speso le nostre energie per garantire che il DPRS fosse il MIGLIORE SISTEMA DI RECUPERO PROIETTILI AL MONDO. La manifattura e la composizione del materiale sono il fulcro della sua capacità e solo noi siamo, oltretutto, capaci di farlo in questa maniera con risultati costanti al 100 %

 

Che tipo di addestramento è richiesto per usarlo?

Usare il sistema è molto semplice. Tutto quello che c'è da fare è sparare con l'arma desiderata direttamente davanti all'unità dove la pallottola verrà catturata e sarà poi recuperata per la comparazione o per l'analisi.

 

Come si estrae il proiettile sparato dal sistema?

Una volta sparato, la sua estrazione è molto semplice. Ogni pannello del nostro materiale dovrà essere controllato per trovare tracce di fibra penetrate all'interno. Quando arrivate all'ultimo pannello con le tracce menzionate, sfiorate il materiale riempitivo brevettato per trovare il proiettile incapsulato dalle fibre, che dovrebbe, al tatto, assomigliare ad un bernoccolo. Rimuovere la sporgenza e aprire la pallottola. Il recupero delle pallottole sparate dura appena 30 secondi. Con il sistema viene incluso, naturalmente, il manuale d'istruzioni per l'estrazione delle vostre pallottole.

 

Qual'è il tempo di consegna di un sistema ordinato?

I tempi di consegna variano in dipendenza dalla distanza e dal quantitativo ordinato. Vi preghiamo di contattarci per avere informazioni precise in base alla vostra locazione.

 

Qual'è la durata dei pannelli?

Il nostro materiale speciale è capace di sopportare da 1250 a 1500 colpi per il sistema adatto alle pistole e fino a 1000 colpi per il sistema adatto ai calibri e velocità elevate.